VISIONE, SENSAZIONE, EMOZIONE, AZIONE
Quale è dunque il pregio della consapevolezza? Se siamo in grado di camminare, perché preoccuparci di provare queste sensazioni nei dettagli e lasciarci coinvolgere così tanto da esse?
Leggi di più
IL LUOGO DELLO SPAZIO
Potremmo affermare allora che, nell’atto di muoverci ed entrare creativamente nella relazione con l’altro, IL SUPPORTO PRECEDE IL MOVIMENTO.
Leggi di più
IL LUOGO DELLO SPAZIO
Terminata la prima settimana di vita dopo il concepimento, comincia la fase dell’impianto: la blastocisti si radica nella membrana uterina penetrando profondamente in essa attraverso alcuni villi che, grazie al sangue della madre, creano una preziosa rete di nutrimento. All’undicesimo giorno comincia a formarsi il foglietto embrionale a doppio strato, ...
Leggi di più
IL LUOGO DELLO SPAZIO
Arrivati al quattordicesimo giorno di gestazione, la blastocisti ritorna alla forma sferica con un diametro che a questo punto è più che raddoppiato. Entrando nella terza settimana, la pressione interna cresce ed il sacco vitellino si rompe. Il fluido che vi è contenuto si riversa nella cavità corionica, scambiando così ...
Leggi di più
IL LUOGO DELLO SPAZIO
QUARTA SETTIMANA DI VITA INTRA UTERINA - IL SACCO VITELLINO VIENE ASSORBITO Seguendo il percorso evolutivo alla fine della terza settimana, il tratto digerente, il cervello e il cuore hanno cominciato a svilupparsi. Successivamente il sacco vitellino viene assorbito all’interno del ventre dell’embrione: una volta esaurita la maggior parte della ...
Leggi di più
IL LUOGO DELLO SPAZIO – CONCLUSIONI
La nostra relazione con lo spazio ha inizio con l’unione dell’ovulo e dello spermatozoo. Per la verità, inizia anche prima . . .
Leggi di più
IL CANTO DEGLI HIMBA
C’è un gruppo etnico in Africa, gli Himba, dove la data di nascita di un figlio non viene registrata qualora lo stesso vede la luce, né da quando viene concepito, ma dal giorno in cui il piccolo diventa immagine nella mente della matrice che decreterà di accoglierlo nel suo grembo ...
Leggi di più
L’ORECCHIO DEL FETO L’ASCOLTO IN UTERO IL SENTIRE DELL’ADULTO
L’apparato vestibolare, caratterizzato da uno sviluppo particolarmente veloce, è la prima componente sensitiva che si genera nell’orecchio del bambino. Esso si forma per predisporre funzionalmente l’azione dinamica necessaria al passaggio dello stesso, all’interno del canale del parto ed in definitiva alla sua nascita . . .
Leggi di più
DALLA NASCITA ALLA NINNA NANNA
Il primo vagito che il bimbo lancia alla nascita, è per lui una specie di urlo contro la morte: egli all’improvviso lascia la rassicurante culla uterina e di fronte alla potente ed improvvisa luce che acceca il suo sguardo, non gli resta altro da fare che gridare . . .
Leggi di più
LA NASCITA
Vista l’urgenza dei tempi che gli abitanti del meraviglioso Pianeta Blu stanno attraversano, abbiamo ritenuto utile riportare un brano tratto dal libro “La prima Ferita”, di Villi Maurer, Terra Nuova Edizioni. Possa questa lettura essere di pura ispirazione per coltivare il seme della Pace!!!
Leggi di più
Recent post title
MEDITAZIONE PER IMPARARE A DARTI LA GIUSTA ATTENZIONE
Vali ciò che tu stesso pensi di valere.
Leggi di più
MEDITAZIONE PER SVILUPPARE UN OCCHIO IMMAGINATIVO
Puoi passare dal pensare a, al pensare da . . .
Leggi di più
MEDITAZIONE PER ESERCITARE UN’IMMAGINAZIONE RISVEGLIATA
È unicamente per lo scopo di educarti alla creazione di immagini, che sei stato assoggettato alla limitatezza della carne e dei sensi!
Leggi di più
MEDITAZIONE PER CREARE UNA REALTÀ CUBICA COME UNA STANZA
Lo nomini, appare in te come un alone. Ma se solo hai il coraggio di vestirti delle sue tonalità, diventerà una realtà cubica propria come la stanza in cui vivi!
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON SEGUIRE LE MODE
Le mode sono fatte per coloro che non hanno il coraggio di essere unici. Coltiva la tua creatività . . . la tua Anima!
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON STRINGERE AMICIZIE INUTILI
Non stabilire amicizie inutili solo per sfuggire a te stesso, perché ciò che temi, alla fine sarai comunque costretto ad affrontarlo.
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON PARLARE DEI TUOI PROBLEMI PERSONALI
Non hai mai pensato, neppure per un istante, che ciò che tu definisci problemi, siano in realtà delle opportunità che la Natura ti dona?
Leggi di più
MEDITAZIONE PER MANGIARE E DORMIRE LO STRETTO NECESSARIO
Il sonno fisico corrisponde al sonno della personalità. Coloro che non hanno obiettivi sono dei 'dormienti'.
Leggi di più
MEDITAZIONE PER DISTRIBUIRE CON EQUITÀ
Solo quando diventi consapevole di poterti liberare da una identità puoi comportarti in maniera giusta ed equa nei confronti degli altri.
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON FARE RUMORE O GESTI NON NECESSARI
La presenza la puoi applicare esattamente lì, dove ti stai trovando ora, accorgendoti di tutte le meccanicità che la tua mente mette costantemente in atto.
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON OCCUPARE TROPPO SPAZIO
Hai forse bisogno di marcare il territorio? Temi che gli altri possano soffocarti con la loro presenza? Vuoi stabilire degli ampi confini così da salvaguardarti da eventuali nemici?
Leggi di più
MEDITAZIONE PER NON MENTIRE E NON RUBARE
Immagina di avere una corona sulla testa, tempestata di diamanti. La senti? Ne percepisci il peso sul tuo capo? Ora sei un Re . . .
Leggi di più