La Bottega di Yoga Studio prende vita nella primavera del 2023 da un gruppo di ricerca di pratiche corporee ed immaginative, ed ha come scopo la diffusione della visione Non Duale in un intimo e creativo dialogo tra Natura ad Anima, intese appunto come Immagini Primordiali.
Propone, privatamente ed in collaborazione con diverse Strutture della provincia di Pordenone, percorsi, eventi ed attività in ambito corporeo, artistico, creativo ed immaginativo, rovesciando così il rapporto tra un approccio all’ascolto vissuto in una situazione di simulazione ed uno di integrazione dello stesso, capace di affondare le sue radici nella relazione, al fine di promuovere uno “sguardo diffuso”, abile nel cuocere e dunque sublimare
alchemicamente la materia della visione.
La Bottega offre diversi tipi di proposte:
• percorsi formativi individuali o di gruppo riguardanti pratiche corporee ed immaginative capaci di promuovere ed affinare l’ascolto e riconoscere ogni spontanea postura che ne emerge, come uno stato di coscienza e dunque una autentica possibilità di relazione, uscendo così dalla credenza secondo la quale la mente possa imparare separatamente dal corpo.
• eventi e attività culturali quali seminari, laboratori, conferenze, convegni, in collaborazione con strutture di diverso ordine e grado della città di Pordenone e provincia.
• attività di consulenza individuale o di gruppo secondo logiche di attuazione che pongano nel loro centro, esperienze capaci di mobilizzare tutti i sensi e la forza che li accende . . . la passione. Questo per consentire al singolo di trasformare il territorio, in una grande opportunità di apprendimento, di scambio, di legame, di cimento, di sperimentazione, al di fuori di ogni logica di mercato, di adattamento passivo, o competizione.
presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone
Cielo immaginativo per fare Anima ed apprendere come abitare l’incertezza del non definire.
Una dimensione mutevole e creativa dedicata alla Filosofia dello Yoga, all’Arte ed al loro Amore per l’ombra.
Presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone.
È necessaria la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp a Elena 328 051 6259
HATHA YOGA TRADIZIONALE (ASANA, PRANAYAMA, PRATYAHARA, DHARANA, DHYANA)
Pratica adatta a tutti, della durata di 60 o 90 minuti e basata sull’esecuzione di sequenze di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), tecniche di concentrazione (Dharana).
Ha l’obiettivo di affinare un ascolto profondo, allontanare l’agitazione e riassorbire la propria mente, liberandola da ogni forma di attaccamento al corpo ed alle sue dinamiche per raggiungere naturalmente lo stato di Dhyana, in occidente impropriamente tradotto con il termine di “meditazione”.
HATHA YOGA DELLE STAGIONI E HATHA YOGA E AYURVEDA
Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), e tecniche di meditazione (Dhyana), per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei diversi segmenti corporei. Ogni sessione si ispira ai principi dell’Ayurveda, antichissima scienza che affonda le sue radici nelle scritture sacre dell’Induismo e coniugando sapientemente medicina e filosofia, opera attraverso una concezione olistica dell’uomo.
Pratica adatta a chi desidera rinnovare una condizione di benessere, leggerezza, allineamento, presenza, purificazione ed equilibrio.
La lezione di Hatha Yoga delle Stagioni si differenzia da quella di Hatha Yoga ed Ayurveda poiché, pur seguendo gli stessi principi, mantiene una una rotazione stagionale della sequenza proposta agli allievi.
Cielo immaginativo per fare Anima ed apprendere come abitare l’incertezza del non definire.
Una dimensione mutevole e creativa dedicata alla Filosofia dello Yoga, all’Arte ed al loro Amore per l’ombra.
presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone
È necessaria la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp a Elena 328 051 6259