yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

La Bottega di Yoga Studio prende vita nella primavera del 2023 da un gruppo di ricerca di pratiche corporee ed immaginative, ed ha come scopo la diffusione della visione Non Duale in un intimo e creativo dialogo tra Natura ad Anima, intese appunto come Immagini Primordiali.


Propone, privatamente ed in collaborazione con diverse Strutture della provincia di Pordenone, percorsi, eventi ed attività in ambito corporeo, artistico, creativo ed immaginativo, rovesciando così il rapporto tra un approccio all’ascolto vissuto in una situazione di simulazione ed uno di integrazione dello stesso, capace di affondare le sue radici nella relazione, al fine di promuovere uno “sguardo diffuso”, abile nel cuocere e dunque sublimare
alchemicamente la materia della visione.

La Bottega offre diversi tipi di proposte:

percorsi formativi individuali o di gruppo riguardanti pratiche corporee ed immaginative capaci di promuovere ed affinare l’ascolto e riconoscere ogni spontanea postura che ne emerge, come uno stato di coscienza e dunque una autentica possibilità di relazione, uscendo così dalla credenza secondo la quale la mente possa imparare separatamente dal corpo.

eventi e attività culturali quali seminari, laboratori, conferenze, convegni, in collaborazione con strutture di diverso ordine e grado della città di Pordenone e provincia.

attività di consulenza individuale o di gruppo secondo logiche di attuazione che pongano nel loro centro, esperienze capaci di mobilizzare tutti i sensi e la forza che li accende . . . la passione. Questo per consentire al singolo di trasformare il territorio, in una grande opportunità di apprendimento, di scambio, di legame, di cimento, di sperimentazione, al di fuori di ogni logica di mercato, di adattamento passivo, o competizione.

presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone

Cielo immaginativo per fare Anima ed apprendere come abitare l’incertezza del non definire.
Una dimensione mutevole e creativa dedicata alla Filosofia dello Yoga, all’Arte ed al loro Amore per l’ombra.
Presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone.
È necessaria la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp a Elena 328 051 6259

HATHA YOGA DOLCE PER LA COLONNA VERTEBRALE

Sequenza che utilizza gli otto rami dello Yoga per affinare, attraverso l’esecuzione di posture delicate ed attente, l’ascolto profondo, al fine di raggiungere il corretto allineamento della colonna vertebrale.

Pratica adatta a chi soffre di patologie del rachide, ma anche a chi desidera testare l’intima relazione che dimora tra il respiro ed il processo di verticalizzazione che lo stesso imprime allo stato di coscienza del praticante.

HATHA YOGA DOLCE

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), e tecniche di meditazione (Dhyana), per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei diversi segmenti muscolo scheletrici.

Pratica dolce, adatta a chi desidera rinnovare una condizione di benessere, leggerezza e bellezza nella relazione con lo spazio e la forza di gravità.

HATHA YOGA TRADIZIONALE DHARANA

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), tecniche di concentrazione (Dharana).

Per affinare l’ascolto profondo, allontanare l’agitazione e riassorbire la propria mente nel Creatore raggiungendo naturalmente lo stato di Dhyana (in occidente impropriamente tradotto con il termine di meditazione).

Pratica adatta a chi desidera rinnovare la capacità di contemplare la Bellezza.

Cielo immaginativo per fare Anima ed apprendere come abitare l’incertezza del non definire.

Una dimensione mutevole e creativa dedicata alla Filosofia dello Yoga, all’Arte ed al loro Amore per l’ombra.

presso Corte Policreti, in Corso Vittorio Emanuele 16 – Pordenone

È necessaria la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp a Elena 328 051 6259

+1 35 1481 527