yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

RISONANZA VOCALE

RISONANZA VOCALE


“Il vaso vuoto è quello che rende il suono più ampio.” 
William Shakespeare

Sin dall’antichità la vibrazione sonora è stata un supporto fondamentale per il miglioramento dello stato psicofisico delle persone. Il suono è un mezzo potente e tuttavia facile e diretto da sperimentare per l’essere umano: usare la voce e saperla modulare ha effetti sul cuore, sulla circolazione e sulla diminuzione delle tensioni muscolari e psichiche. 

Il corso ERRG è basato su esercizi di respirazione (tonificazione polmonare e diaframmatica), risonanza e gestualità vocale al fine di ricercare nella vibrazione sonora attraverso l’uso della voce delle esperienze che possano migliorare il nostro stato di benessere. Non è un corso di canto e non è necessario aver studiato musica o avere una preparazione di base, quindi si presta ad essere frequentato da tutti. La pratica prevede un lavoro sonoro individuale e poi uno scambio collettivo dell’esperienza. 

Ci sono molti motivi per iniziare un corso ERRG: ridurre lo stress, le tensioni muscolari, favorire il sonno, la concentrazione e aumentare la propria consapevolezza corporea. 

vi aspettiamo

mercoledì 3 novembre
alle 20.30

per la presentazione del corso
RESPIRAZIONE E RISONANZA GESTUALE CON L’USO DELLA VOCE: MEDITAZIONI SONORO-DINAMICHE 
conduce Roberto Girolin 

Per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via mail o telefonicamente:

info@yogastudio.it
Roberto Girolin 347 599 0276
Elena Parussini 328 051 6259


Lo staff di Yoga Studio