yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

MEDITAZIONE PER ESERCITARE IL POTERE DI NON DISTRARSI

MEDITAZIONE PER ESERCITARE IL POTERE DI NON DISTRARSI

Il potere di non distrarti e la capacità di essere concentrato, sono due qualità che sgorgano direttamente dalla possibilità di esercitare la fedeltà nella relazione. Essere fedele allo spirito che è lì con te in quel momento significa infatti volerci stare insieme, dandoti ad esso con tutto il tuo cuore.
Per quanto il resto del mondo ti attragga con mille incantesimi, prendi la ferma risoluzione di rimanere con lui. Nonostante il tempo a tua disposizione in questo corpo, in questo pianeta, sia solo un frammento di infinito,dimori in lui senza chiedergli di proteggerti, essere il più forte, o primeggiare.

Resti anche se la potenza che ti attira verso l’altro supera ogni tua capacità di essere presente. Permani anche in sua assenza.

Questa è la Fede!
È avendo Fede nel vuoto che puoi raggiungere il vuoto, è avendo Fede nell’estasi che puoi accedere ad uno stato di coscienza ampliata, è amando l’Universo che ti puoi fondere con esso.

Quando soggetto e oggetto non esistono più in quanto tali, nasce unicamente la loro pura relazione, che è la dissoluzione dell’uno nell’altro.

Il vuoto, il nulla, il sacro, l’amore, il darsi . . .
come esperienza della vera comprensione poiché si conosce solo svanendo, morendo, finendo, sparendo.

Per un minuto, almeno tre volte al giorno resta nell’immobilità e mentalmente ripeti la seguente formula poetica:

“Che cosa sia il corpo è un mistero, contemplo il suo aspetto riflesso nel tuo ed il tuo, riflesso nel mio.
In questa fusione ci potenziamo, trasferendoci capacità e possibilità”.

Essere concentrati è essere fedeli ad un’idea, una dea, un dio, un nume, una presenza che ti permette di specchiarti e potenziarti dimorando nella vacuità della saggezza non discriminante ovvero, nella pura esperienza estetica!

Lo Staff di Yoga Studio