yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

A SPASSO CON GANESH

A SPASSO CON GANESH

A Spasso con Ganesh é tornato!

Ripartono i percorsi di Yoga per Bambini:

da martedì 28 settembre per i cuccioli in età compresa tra i 3 ed i 5 anni,

da giovedì 30 settembre per i grandi protagonisti tra i 6 e i 10 anni.

A che ora?
Dalle 17.00 alle 18.00 in compagnia della maestra Marcella!!!

Quanto costa?
6€ a lezione più 15 euro per la tessera associativa.

Tutti i laboratori proposti avranno come sfondo la tematica della

SCOPERTA

e si svilupperanno attraverso l’esplorazione corporea, utilizzando la pista ludica dei seguenti argomenti:

DIVENTARE ESPLORATORE DI MONDI NOVELLI . . .

Come ti chiami?
A questa domanda ciascuno è capace di trovare una risposta.
Io ho un nome, tu ne hai un altro, tutti “si chiamano” in qualche modo. Sembra che ogni oggetto che ci circonda abbia un nome, o magari, anche più di uno! E se decidessimo di esistere anche senza?
O se magari provassimo a farlo inventandocene uno diverso?
A partire da questi insoliti quesiti, tanti giochi per creare non soltanto nuovi mondi, ma anche per imparare a prendersi maggiormente cura del proprio.

PERLUSTRAZIONI SUL FERMO SUOLO DELLA NON OGGETTIVITÀ . . .

Scopriremo luoghi e materiali.
Quali sono le storie che si nascondono dietro agli arnesi che incontriamo e usiamo ogni giorno? Cosa può raccontarci un tappetino da Yoga dopo aver raggiunto, sotto i piedi, lo spazio della sala? E se fosse che il nostro è davvero un tappeto volante?
Alla luce di tali scoperte immagineremo insieme, partendo dalle storie che li hanno generati, alcuni utensili possibili od improbabili.

ESPLORAZIONI INCREDIBILI ED ALTRE FACCENDE DIVERTENTI . . .

Ci trasformeremo in esploratori impossibili di argomenti impraticabili.
Ma cosa sono? E chi lo sa?!
Forse sono le stelle che brillano di giorno facendo cadere sulla terra una zuccherosa polvere magica, o i bruchi a strisce fucsia e blu?
O magari piccoli mostri gelatinosi e fluorescenti che spuntano da dietro un cespuglio di rovo! Muniti di strumenti incredibili, proveremo ad esplorare l’inesplorabile dando vita a fantasticherie inaudite.

UNA MAPPA EMOZIONATA

. . . e se gli oggetti che ci circondano, i diversi luoghi e le strade del nostro quartiere ci aiutassero a capire meglio chi siamo, in base alle emozioni che ci provocano?

Visto che ognuno di noi è un dedalo ingarbugliato dove è facile smarrirsi, potrebbe essere utile costruire una mappa delle emozioni a partire proprio dalle strade, dalle piazze, dai parchi, dalle case e dai palazzi che tutti i giorni frequentiamo e che potrebbero diventare le nostre tracce preferite per questa caccia al tesoro davvero curiosa e bizzarra.
Costruiremo tutti insieme la cartina geografica delle nostre emozioni.

CHE MUSICA MAESTRO . . .

Ascoltando e producendo suoni, in un clima di divertimento e creazione.
La finalità sarà quella di giocare con la vibrazione attraverso l’uso del ritmo nel corpo, nello spazio e nel movimento, generando toni in una forma non codificata rispetto a quella più conosciuta della “musica”.

È TUTTA UNA QUESTIONE DI SGUARDI . . .

E se intervistassimo le persone che frequentano il centro Yoga,
per scovare storie e racconti che non tutti conoscono?
Potremmo costruire un grandissimo libro al fine di conservare
tutte le voci, i racconti e gli intrecci che abbiamo raccolto durante i nostri colloqui.

EXTRATERRESTRI IN SALA . . .

Come sarebbe Yoga Studio se dovesse accogliere non soltanto esseri umani, piante, animali, strani individui che si contorcono eseguendo posizioni inusuali e magari anche qualche alieno? Per troppo tempo gli uomini hanno vissuto come se fossero gli unici ad abitare il pianeta . . . come se il loro modo di fare e pensare fosse il migliore oltre che l’unico.

Ci potrebbe stupire invece realizzare che, anche le piante comunicano ed hanno una memoria, il polpo ha una intelligenza molto raffinata, a volte pensare come un fungo ci consentirebbe di salvare la vita! Tante esperienze per immedesimarsi in altri esseri ed immaginare mondi straordinari.

Info e prenotazioni inviando una mail a info@yogastudio.it

Con Amore e gratitudine

Marcella e lo Staff di Yoga Studio

Qualche parola su di me:
mi chiamo Marcella Basso e nasco come nuotatrice, per poi diventare una discutibile ballerina di Hip Hop ed avvicinarmi prima allo Yoga e poi all’Acro Yoga.
Insegnante di Yoga per Bambini e Maestra D’Arte, amo esplorare la dimensione del tocco attraverso la produzione di libri tattili per bimbi ipovedenti. Scoprire nuovi confini e superare quelli che si pensavano i propri limiti, è un territorio che continuo ad investigare con molta curiosità.