SPACE YANTRA ELECTRO-WORLD MUSIC


…tra il palpito della foresta e l’eco dei versi primordiali!

La musica di “Space Yantra” si rivolge a quella parte dell’essere umano che ancora sente ruggire la pulsazione della foresta e risuonare l’eco dei canti ancestrali. L’ obiettivo è integrare il potente richiamo tribale con la modernità, per questo il nostro sound unisce acustica ed elettronica in un fluire ipnotico.

Un getto creativo che connette tra loro archetipi e atmosfere musicali di diverse tradizioni, un dialogo espressivo tra simboli sonori che hanno illuminato popoli distanti tra loro, nello spazio e nel tempo.

Mantra, musica classica indiana, spazi lirici, suggestioni tribali e oniriche, vengono portati in campo dal canto tradizionale e armonico e da strumenti come il sitar indiano, il didgeridoo aborigeno, nonché l’utilizzo di elettronica ambient.

Infine, tramite la pratica ancestrale indiana di Yoga Nidra (il sonno delle yogini e degli yogi), con cui si conclude ed integra l’esperienza musicale, si crea uno spazio liminale all’interno del quale ogni partecipante ha la possibilità di tessere la propria esperienza di auto guarigione che delicatamente nutrirà la coscienza collettiva.

Venerdì 7 Giugno alle ore 18:30
presso la Shala de La Bottega di Yoga Studio

Corte Policreti – Corso Vittorio Emanuele 6, Pordenone

ASCOLTA ‘YANYA (You Are Not You Are)

Per info, costi e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp a
Elena 328 051 6259

L’esperienza si rivelerà da subito più vicina ad un rituale che ad un semplice ascolto, dove la mutevolezza e la eterogenia delle composizioni detterà le dinamiche di insieme.

Ti aspettiamo!
Nadeshwari, Ysmail, Elena e lo Staff di Yoga Studio

Nadeshwari Joythimayananda è nata in Sri Lanka e originaria dell’India, ha studiato fra India e Italia le arti della danza e del canto. Il padre (noto maestro di Yoga e Ayurveda) e la madre, le hanno trasmesso una forte devozione per i mantra e la spiritualità indiana. Per 7 anni ha fatto parte di una formazione musicale multietnica che ha portato la sua musica in Europa (Banda di Piazza Caricamento). Negli ultimi dieci anni si è dedicata al “consciousness development” fondando una rivista transculturale (Matrika), scrivendo un libro sulla coscienza femminile (Macro Ed.) e incidendo un album di mantra allegato ad un libro sulla guarigione (Mondadori).

Ysmail Emanuele Milletti è un polistrumentista world music/fusion. Ha iniziato il suo percorso musicale come bassista metal per poi immergersi nello studio della musica classica indiana e del sitar per dieci anni, tra India e Italia. Ha collaborato con diverse band metal (tra cui Necrodeath) e folk italiane come bassista e sitarista. Attualmente bassista e throat singer presso In Vino Veritas. Si occupa inoltre di musicoterapia in ambito riabilitativo e clinico. Il canto armonico è un altro aspetto importante della vita musicale e spirituale di Ysmail: tiene seminari e formazioni sui principi universali del suono, fondendo la meditazione con l’esplorazione della voce.







Passiamo a WhatsApp!

Dal 21 marzo 2026 le comunicazioni di Yoga Studio e La Bottega non verranno più inviate via email.

Abbiamo creato un gruppo WhatsApp ufficiale dove solo gli amministratori potranno scrivere, così riceverai tutte le informazioni su eventi, corsi e novità in modo semplice e diretto.

Fino al 21 marzo 2026 riceverai comunicazioni sia via mail che su WhatsApp.