yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

PORTARE IN FASCIA – INCONTRO INFORMATIVO

PORTARE IN FASCIA – INCONTRO INFORMATIVO


Cosa significa accudire?
Come si comporta il cucciolo d’uomo e qual è la sua indole da un punto di vista dell’intelligenza biologica?
Dalle culture del passato fino ad oggi com’è stata affrontata tale tematica?

Questo e molto altro nell’incontro informativo dedicato a

PORTARE IN FASCIA
condotto da
Giulia De Lorenzi

rivolto ai futuri ed ai neo genitori

venerdì 16 dicembre dalle 21.00 alle 22.00
presso la Shala di Yoga Studio A.S.D. Ahimsa

Piccole regole affinché il “portare” sia sempre eseguito in sicurezza e nel confort, tanto per il bambino quanto per il genitore, prendendo in considerazione ogni supporto che il panorama della fascia ad oggi offre:
marsupi, mei-tai, fasce tessute lunghe, fasce ad anelli, fasce in jersey.

Incontro gratuito fino ad esaurimento posti.
info e prenotazioni:
Giulia 338 4111 319
giulia.kelly44@gmail.com

Vi aspettiamo con gioia!
Giulia e tutto lo Staff di Yoga Studio

Giulia De Lorenzi
Quando diventai mamma di Amelia ero fermamente convinta che avrei voluto portarla in fascia: avvolgerla sul mio petto e al contempo potermi muovere era una necessità per me. Talmente grande era la mia curiosità e la mia passione per questa modalità di accudimento, che decisi di frequentare il corso Portare i Piccoli a Milano: 1 anno di formazione culminato con la certificazione a dicembre 2018. Potevo finalmente condividere quello che avevo imparato con tutte le mamme che come me desideravano portare in fascia le loro creature. Nel frattempo arrivò anche Olivia: nata piccolissima, ricercava il contenimento e allo stesso tempo il movimento, perciò la fascia fu la scelta più ovvia e naturale per noi. E così è stato anche per la mia terza creatura, Cecilia. 
Ho frequentato altri corsi di aggiornamento e formazione, ma al contempo ho appreso sul campo, seguendo mamme che con i loro bambini chiedevano il mio aiuto.
Nel mio percorso di mamma ho imparato che la teoria appresa in una scuola di formazione è solo una base. Una tela su cui adattare le mille sfumature che ogni diade mamma-bambino vuole dipingere, una tela pronta ad accogliere la moltitudine di sfaccettature e prospettive che il portare permette di esprimere.