
“Col passare del tempo, l’uomo cominciò a cercare di individuare quelle azioni che potevano essere propizie.
La ricerca dei vantaggi materiali assunse allora sempre maggiore importanza, persino nei rituali.
Al tempo dei Veda un rituale era fine a se stesso.
Tutto ciò causò perdita della purezza.”
(L’Alba dello Yoga – Sri Ācharya T.K. Sribhashyam)
Esploreremo la seduta di Yoga come insegnamento tradizionale appartenente al lignaggio di Sri T. Krishnamachārya uno dei più grandi maestri di Yoga, medicina e filosofia indiana del ventesimo secolo, che in ossequio alla trazione famigliare, trasmise la conoscenza delle tre discipline al figlio T.K Sribhashyam, il quale si occupò di divulgare le stesse in Europa, fondando Yogakshemam, scuola di Yoga e Ayurveda.
Sabato 25 gennaio 2025 dalle 09.30 alle 11.30
presso la Shala di Yoga Studio A.S.D. Ahimsa
via U.Foscolo 5/A, Pordenone
con
Aurelia Debenedetti
La lezione, condotta in presenza e da remoto, sarà frequentabile utilizzando il normale abbonamento in corso di validità.
È gradita la prenotazione inviando un Whatsapp a
Elena 328 051 6259
Lo Staff di Yoga Studio – La Bottega
Aurelia Debenedetti: dopo una borsa di studio negli Stati Uniti, Aurelia si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Milano e si è diplomata in lingue orientali all’ISMEO che, allora, era presso la stessa università. Poi, vinti i relativi concorsi, ha insegnato Lingua e letteratura inglese nelle scuole superiori. Parallelamente portava avanti lo studio e la pratica dello Yoga trasmessole da suo padre. E’ stata nel gruppo di Milano di Gérard Blitz che ha prodotto il libro ‘’Il filo dello Yoga’’. Alla morte di Gérard Blitz entrava in Yogakshemam, la scuola di Yoga, filosofia indiana e Āyurveda fondata e condotta da Sri Ācharya T.K.Sribhashyam, figlio di Sri T.Krishnamachārya. Diplomata a tale scuola, la rappresenta ora in Italia. Ha sempre curato la versione italiana del periodico di Yogakshemam. Ha tradotto in italiano il testo ‘’L’alba dello yoga’’ di Sri Ācharya T.K.Sribhashyam. Ora tiene seminari di approfondimento.