yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

IL SISTEMA DEI FLUIDI

IL SISTEMA DEI FLUIDI


Nel corso dell’anno, attraverso focus tematici, abbiamo esplorato la pratica dell’acroyoga in modi diversi. Abbiamo utilizzato input “strani”, per diventare sempre più consapevoli di quanto questa sia una pratica complessa, che coinvolge tanti aspetti di noi e che è un peccato ridurre alla semplice capacità di fare o meno una posizione o una transizione.

Sabato 11 giugno
dalle 15.00 alle 18.30

presso
Yoga Studio – a.s.d. Ahimsa
Via U. Foscolo, 5 – Pordenone


Per questo ultimo incontro abbiamo pensato ad un tema che facesse da collegamento tra tutti i precedenti, che li mettesse in comunicazione: i fluidi!
I fluidi nel corpo sono molteplici ed ognuno ha qualità specifiche. 
Queste loro caratteristiche sono ciò che noi manifestiamo attraverso il nostro movimento e la nostra capacità di relazionarci con gli altri attraverso il tocco.

Nel corpo sono continuamente in movimento e rappresentano il nostro sistema di trasporto interno, ciò che mette in comunicazione tra loro spazi corporei diversi.
Noi li prenderemo in considerazione in modo molto generico, per la loro capacità di “testimoniare” presenza, sostegno e trasformazione, nonché di equilibrare tensione e rilassamento, riposo e azione.

Come sperimentare queste qualità nella pratica dell’acroyoga? 
Come è possibile sfruttare questa parte di noi di cui raramente ci ricordiamo, e cui tantomeno ci affidiamo, per muoverci e stare con l’altro?

Ci muoveremo tra sperimentazioni corporee, ripetizione di washing machines alla ricerca di fluidità e riflessioni condivise per provare a sentire quello che in noi si muove e farci guidare da questo flusso.


Sarà tenuto presente del livello dei partecipanti, così da offrire varianti utili e stimolanti per tutti. Indipendentemente dal livello di pratica, le posizioni saranno legate tra loro a creare dei FLOW morbidi e creativi, con l’intenzione di portare la consapevolezza alla possibilità di stare nel fluire, nella morbidezza, nella presenza e nel sostegno.
Non vediamo l’ora!

Vi aspettiamo per fluire assieme e sperimentarci con voi in questo ultimo appuntamento focus dell’anno!

Con amore e gratitudine!
Lo staff di Yoga Studio