yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

Corsi.

HATHA YOGA

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhyana) per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei diversi segmenti muscolo scheletrici.

Pratica adatta a tutti coloro desiderino rinnovare una condizione di Bellezza nella relazione con il tutto.

HATHA YOGA TRADIZIONALE

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama), tecniche di concentrazione (Dharana) per affinare l’ascolto profondo, allontanare l’agitazione e riassorbire la propria mente nel Creatore raggiungendo naturalmente lo stato di Dhyana che, in occidente viene impropriamente tradotto con il termine di meditazione.

Pratica adatta a tutti coloro desiderino rinnovare la loro capacità di contemplare la Bellezza.

HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE

Sequenza che utilizza gli otto rami dello Yoga per affinare l’ascolto profondo, attraverso il corretto allineamento della colonna vertebrale, nella sua memoria incarnata di esperienza della Non Dualità.

Sessione suggerita a chi soffre di patologie del rachide ma adatta anche a coloro che desiderino testare l’intima relazione che dimora tra il respiro ed il processo di verticalizzazione che lo stesso imprime allo stato di coscienza del praticante.

La lezione per Piccoli Gruppi avviene soltanto previa prenotazione inviando un messaggio WhatsApp ad Elena 328 051 6259. È destinata ad un numero massimo di cinque allievi alla volta ed ha lo scopo di rendere l’ascolto ed il relativo allineamento che ne deriva, ancora più raffinato e sottile.

YIN YOGA

Sequenza caratterizzata da un’esecuzione particolarmente lenta degli Asana.
Ogni singola postura, viene mantenuta per un tempo che va dai tre ai sei minuti, creando così un rilascio nelle diverse fasce attraverso le quali il tessuto connettivo si organizza; promuovendo una situazione di riprogrammazione del sistema nervoso centrale, con un effetto di allentamento delle tensioni fisiche e mentali, immediato e prolungato nel tempo.

Pratica adatta a tutti coloro che, a fine giornata o al termine della settimana, desiderino invertire la rotta, passando da una modalità di vita incentrata sull’azione, ad un’altra imperniata sulla dolce e docile remissività, nell’abbandono al momento presente.

YIN YOGA E YOGA NIDRA

Sequenza di posture tradizionali, tenute per un tempo particolarmente dilatato al fine di raggiungere un profondo rilascio mio fasciale, abbinata a Yoga Nidra, che letteralmente significa sonno yogico e porta il praticante a dimorare in uno stato ipnagogico, a metà tra il sonno e la veglia, promuovendo, attraverso la sospensione dell’attività sensoriale (Pratyahara), una profonda azione di rigenerazione fisica e mentale.

Adatta a tutti coloro desiderino prepararsi ad affrontare il fine settimana in calma e rilassatezza.

YOGA ORMONALE

Sequenza di digito pressioni eseguite massaggiando quelli che, in Ayurveda, vengono definiti punti Marma, al fine di stimolare le principali ghiandole endocrine e promuovere una profonda condizione di auto regolazione del sistema nervoso centrale.

Pratica adatta a tutti coloro desiderino sperimentare la profonda connessione presente tra il sistema endocrino ed il sistema nervoso centrale, al fine di imparare a governare il primo, per utilizzare creativamente il secondo.

ASHTANGA VINYASA YOGA (PRIMA E SECONDA SERIE) E YOGA VINYASA FLOW

Sequenza di Yoga dinamico ispirata agli insegnamenti dei Maestri appartenenti al lignaggio di Sri Pattabhi Jois. L’esecuzione della stessa avviene in un flusso di posizioni legate tra loro da movimenti di transizione (Vinyasa), coordinati dal respiro (Ujjayi), attraverso l’utilizzo dei diaframmi (Bandha), nella presenza della direzione dello sguardo (Drishti).

Mentre la prima e la seconda serie, di lezione in lezione, mantengono invariata la catena di posture di posture che le identifica, la sessione di Yoga Vinyasa Flow invece viene modificata in relazione ai diversi distretti corporei che si desidera stimolare.

Pratica adatta a tutti e suggerita a chi apprezza gli aspetti della Filosofia maggiormente legati, attraverso l’esecuzione di un respiro più ampio e profondo, all’attivazione del fuoco psichico al fine bruciare condizionamenti, vecchie credenze ed ogni resistenza della mente, al raggiungimento dello stato di piacere immoto.

Chi fosse interessato a continuare lo studio dell'Ashtanga Vinyasa Yoga prima e seconda serie, è pregato di contattare Elena per essere inserito nel relativo gruppo di approfondimento che si riunirà in date ed orari scelti tenendo conto delle esigenze dei singoli partecipanti.

ACRO YOGA

Disciplina che mescola le Pratiche Acrobatiche, alla Filosofia dello Yoga ed al Massaggio Terapeutico . . . ma anche un meraviglioso ed entusiasmante viaggio attraverso il respiro, l’allineamento, il divertimento e la condivisione!

Pratica adatta a chi, utilizzando il tocco ed il contatto nella relazione con l’altro, desideri assaporare la possibilità di esercitare l’abbandono alla forza di gravità, nell’esperienza della pelle concepita non più come confine, bensì nella qualità di pura potenzialità di unione.

YOGA E MATERNITÀ

Sequenza di posture tradizionali, tecniche di respirazione, concentrazione, meditazione e rilassamento profondo, per aiutare la donna a vivere con pienezza e radicamento il rituale di passaggio che si compie in lei in unione con l’energia della Grande Madre, nel dare alla luce una nuova vita.

Pratica adatta alle mamme in dolce attesa a partire dal secondo trimestre di gravidanza.

A SPASSO CON GANESH

Piccola officina creativa dedicata a grandi protagonisti, per giocare con la Millenaria Filosofia e crescere nel desiderio che i propri piedi possano sempre calcare la strada del cuore.

Pratica adatta ai bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni.

CREW FILOSOFICA UNDER 21 - ACRO YOGA JUNIOR

Percorso di conoscenza, trasformazione e consapevolezza, dedicato ai pre – adolescenti ed agli adolescenti per vivere in armonia le paure, le angosce e i “buchi neri” legati alla pubertà.

Pratica adatta agli allievi in età compresa tra gli undici ed i sedici anni.

L’ESPERIENZA DEL SACRO ATTRAVERSO LA YONI

Nel rispetto del proprio sentire, con un approccio esperienziale, utilizzando più canali sensoriali come tocco, visualizzazioni, movimento e vocalizzazioni, l’allieva coglie la sottile relazione che la zona genitale intesse con tutte le altre parti del corpo. Movimenti ludici e piacevoli rappresentano la strada maestra da percorrere per ridestare parti assopite e
sciogliere tensioni muscolari radicate nel tempo.

Pratica adatta a chi necessita di un percorso di consapevolezza e riabilitazione del pavimento pelvico, ma anche a chi desidera riscoprire l’energia nascosta in questo luogo intimo, risvegliando la sessualità e riconoscendola come pura forza di creazione nella celebrazione del sacro rituale della vita.

Per accedere al percorso è necessaria la prenotazione contattando:

Laura Olimpieri 333 628 9479

LEZIONE INDIVIDUALIZZATA

Dedicata a tutti gli allievi che desiderino fare della loro pratica, uno speciale momento di
ricerca personale, affiancati da istruttori competenti e qualificati al servizio della Tradizione
della Millenaria Filosofia.


Per concordare gli orari, si prega di contattare:


• MARCELLA: 340 968 6455

ELENA: 328 051 6259

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

A tutte le persone che si avvicinano per la prima volta alle pratiche di Yoga Studio viene data
la possibilità di frequentare una prima lezione gratuita di prova.

Orari della pratica

Orario valido dal 12.09.22

TUTTE LE LEZIONI VENGONO CONDOTTE IN DOPPIA MODALITÀ (se non diversamente indicato:

• IN PRESENZA presso la Shala di Yoga Studio senza la necessità di prenotazione

• ONLINE su Zoom

ID ZOOM: 931 539 0455 – Passcode: z1RpWg (VALIDI PER TUTTE LE LEZIONI)

È necessaria la prenotazione per le lezioni di Hatha Yoga per la colonna vertebrale per Piccoli Gruppi, L'esperienza del sacro attraverso la Yoni. Eventuali disdette devono essere comunicate all'insegnante di riferimento con 24 ore di anticipo per permettere ad altri allievi di usufruire dei posti liberi.

Chi fosse interessato a continuare lo studio dell'Ashtanga Vinyasa Yoga prima e seconda serie, è pregato di contattare Elena per essere inserito nel relativo gruppo di approfondimento che si riunirà in date ed orari scelti tenendo conto delle esigenze dei singoli partecipanti.

Elena 328 051 6259

Marcella 340 968 6455

Lunedì

06.30→ YOGA VINYASA FLOW (60 MIN)

09.00→ HATHA YOGA (90 MIN)

18.30 → HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE (90 MIN)

Martedì

06.30 → YIN YOGA (60 MIN) solo online

13.00→ YIN YOGA (60 MIN)

17.00→ HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE (60 MIN)

17.00→ A SPASSO CON GANESH 3/5 ANNI (60 MIN) solo in presenza

18.30 → YOGA VINYASA FLOW (60 MIN)

20.00→ HATHA YOGA TRADIZIONALE – DHARANA (60 MIN)

Mercoledì

06.30 → YOGA ORMONALE (60 MIN)

08.30→ HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE – PICCOLI GRUPPI (60 MIN) solo in presenza, è necessaria la prenotazione

10.00→ HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE – PICCOLI GRUPPI (60 MIN) solo in presenza, è necessaria la prenotazione

13.00 → YOGA VINYASA FLOW (60 MIN)

17.00 → CREW FILOSOFICA UNDER 21 – ACRO YOGA JUNIOR 6/11 ANNI (60 MIN) solo in presenza

18.30 → HATHA YOGA  (90 MIN)

20.00 → L'ESPERIENZA DEL SACRO ATTRAVERSO LA YONI (Laura Olimpieri – 75 MIN) solo in presenza, è necessaria la prenotazione

Giovedì

06.30 → YIN YOGA (60 MIN) solo online

08.30 → L'ESPERIENZA DEL SACRO ATTRAVERSO LA YONI (Laura Olimpieri – 75 MIN) solo in presenza, è necessaria la prenotazione

10.00 → L'ESPERIENZA DEL SACRO ATTRAVERSO LA YONI (Laura Olimpieri – 75 MIN) solo in presenza, è necessaria la prenotazione

17.00 → HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE (60 MIN)

17.00 → A SPASSO CON GANESH 6/10 ANNI (60 MIN) solo in presenza

18.30 → YOGA VINYASA FLOW (60 MIN)

20.00 → HATHA YOGA TRADIZIONALE – PRANAYAMA (60 MIN)

Venerdì

06.30 → YOGA VINYASA FLOW (60 MIN) 

09.00 → YIN YOGA + YOGA NIDRA (90 MIN)

11.00 → YOGA E MATERNITÀ (Elena – 60 MIN) solo in presenza

18.30 → ACRO YOGA (120 MIN) solo in presenza

Sabato

08.00 → YOGA E MATERNITÀ (Elena – 60 MIN) solo in presenza

09.30 → HATHA YOGA (90 MIN)

Prezzi & tariffe

Le pratiche sono rivolte esclusivamente ai soci dell'A.S.D. AHIMSA
Quota Associativa annuale
: 15€ (validità 01 Settembre – 31 Agosto)
Necessario certificato medico per attività sportiva non agonistica

  • Prima lezione di prova gratuita
  • Nuovi soci: prima settimana 15€
  • Pratica singola in sala 15€
  • Pratica singola via zoom : 10€
  • 8 pratiche in sala : 75€ (validità 30gg)
  • 10 pratiche in sala : 110€ (validità 90gg)
  • Quota Mensile Illimitata via zoom : 80 € (validità 30gg)
  • Quota Mensile Illimitata via zoom e in sala : 95 € (validità 30gg)
  • Quota Trimestrale Illimitata via zoom e in sala : 250 € (validità 90gg)
  • Quota Annuale Illimitata via zoom e in sala : 750 € (validità 12 mesi)
  • Yoga e Maternità in sala : 10 pratiche 80€
  • Acro Yoga: 10 pratiche 150€ (validità 3 mesi)
  • Piccoli Gruppi: 10 pratiche 150€ (validità 3 mesi)
  • Lezioni private
    – individuali : 30€/h
    – piccoli gruppi da 2 a 4 partecipanti : 30€/h

I Contributi pagati non sono cedibili a terzi e non sono rimborsabili

+39 0434 081388