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Corsi.

HATHA YOGA

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhiana) per il benessere di corpo, mente e spirito.

Pratica adatta a tutti.

HATHA YOGA DEL SOLE

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhyana) per affrontare la giornata con energia e gioioso slancio.

  • Pratica adatta a tutti.

HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE

Sequenze di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhyana) per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei principali segmenti scheletrici.

Pratica suggerita a chi soffre di patologie al rachide ma adatta anche a coloro desiderino, attraverso la colonna vertebrale, fare l’esperienza della verticalità.

ASHTANGA VINYASA YOGA

Sequenza di Yoga Dinamico secondo gli insegnamenti dei Maestri appartenenti al lignaggio di Sri Pattabhi Jois. L’esecuzione della stessa avviene in un flusso di posizioni legate tra loro da movimenti di transizione (Vinyasa), coordinati con il respiro (Ujjayi), attraverso l’utilizzo dei diaframmi (Bandha), nella presenza della direzione dello sguardo (Drishti).

Pratica adatta a tutti e suggerita a chi apprezza maggiormente gli aspetti della Filosofia legati al corpo fisico.

ASHTANGA VINYASA YOGA IN STILE MYSORE

Sequenza di Ashtanga Vinyasa Yoga volta ad incentivare la pratica personale. La lezione si svolge in silenzio. L’allievo esegue autonomamente le posizioni assegnategli dall’istruttore che quindi lo condurrà nel flusso degli Asana non più attraverso la guida verbale, ma unicamente per mezzo di aggiustamenti tattili.

Pratica adatta a chi già conosce a memoria la prima serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.

YOGA NIDRA

Attraverso sequenze di posture, tecniche di respirazione e di concentrazione, il corpo e la mente vengono preparati all’immobilità necessaria per lo Yoga Nidra. Essa è una pratica di rilassamento profondo per concedere al corpo lo spazio ed il silenzio necessari a lasciar andare ogni tensione fisica ed emozionale accumulata durante la giornata.

Pratica adatta a tutti.

YOGA E MATERNITÀ

Sequenza di posture tradizionali (Asana), tecniche di respirazione (Pranayama) e meditazione (Dhyana) per aiutare la donna a vivere con pienezza e radicamento il “rituale di passaggio” che si compie in lei, nel dare alla luce una nuova vita.

Pratica adatta alle mamme in dolce attesa a partire dal secondo trimestre di gravidanza.

TECNICHE DI MEDITAZIONE ANTAR MOUNA

Antar Mouna è una pratica di meditazione che induce pace e armonia. Essa ha lo scopo di portare il praticante ad una condizione di “silenzio interiore” affinché i pensieri che provengono dal subconscio (Samskara) possano emergere e le tensioni mentali legate ad essi, venire rilasciate. Durante la lezione vengono affrontate le seguenti tematiche:

  • preparazione alla posizione meditativa attraverso gli Asana; introduzione e perfezionamento di tecniche di respirazione(Pranayama);
  • introduzione alla tecnica meditativa Antar Mouna.

Pratica adatta a tutti.

YIN YOGA

Lo Yin Yoga è la chiave per aumentare l’agilità e completare la pratica dello Yoga. Gli stili di Yoga popolari e tradizionali come l’Ashtanga Vinyasa Yoga, hanno per lo più un orientamento Yang e si concentrano sulla muscolatura. Al contrario, lo Yin Yoga agisce sui tessuti connettivi profondi, mantenendo più a lungo le singole posizioni, favorendo il rilassamento della muscolatura e promuovendo così una situazione di rigenerante benessere per la mente.

Lezione adatta a tutti.

YOGA ORMONALE

Sequenza di digito pressioni eseguite massaggiando le diverse parti del corpo, al fine di stimolare le principali ghiandole endocrine, promuovendo così una profonda condizione di auto regolazione del sistema nervoso centrale.

Lezione adatta a tutti.

PRANAYAMA

Pranayama lo Yoga del respiro: Lo Yoga del Respiro lavora con il Prana, la forza vitale, l'energia che mette in equilibrio corpo e mente.

“Chi controlla con successo l'inspirazione non ha più fame nè sete. Fortunato, in questo mondo, egli non rinascerà mai più“.
Lalla (poetessa Kashmira)

Pratica adatta a tutti.

A SPASSO CON GANESH

Piccola officina creativa dedicata a grandi protagonisti, per giocare con la Millenaria Filosofia e crescere nel desiderio che i propri piedi possano sempre calcare la strada del cuore.

Pratica adatta ai bambini dai tre ai dieci anni.

YOGA JUNIOR

Percorso di conoscenza, trasformazione e consapevolezza, dedicato agli adolescenti e ai pre – adolescenti per vivere in armonia le paure, le angosce e i “buchi neri” legati alla pubertà.

Pratica adatta agli allievi dagli undici ai sedici anni.

LEZIONE INDIVIDUALIZZATA

Dedicata a tutti gli allievi che desiderano fare della loro pratica, uno speciale momento di ricerca personale affiancati da istruttori competenti e qualificati, al servizio della tradizione.
Per concordare orari e modalità di lavoro si prega di contattare

  • Marzio al 392 321 4330
  • Elena al 328 051 6259

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

A tutte le persone che si avvicinano per la prima volta alle pratiche di Yoga Studio, viene data la possibilità di frequentare una prima lezione gratuita di prova.

Coming soon.

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+39 0434 081388