yoga-cuore
yoga-polmoni
yoga-cervello
yoga-torace
yoga-anche

Corsi.

HATHA YOGA

Sequenza di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhyana) per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei diversi segmenti muscolo scheletrici.

Pratica adatta a tutti coloro desiderino rinnovare una condizione di Bellezza nella relazione con il tutto.

HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE

Sequenza che utilizza gli otto rami dello Yoga per affinare l’ascolto profondo, attraverso il corretto allineamento della colonna vertebrale nella sua memoria incarnata di esperienza della Non Dualità.

Pratica suggerita a chi soffre di patologie del rachide ma adatta anche a coloro desiderino, attraverso il nervo mediano, testare l’intima relazione tra verticalità e respiro.

ASTHANGA VINYASA YOGA E YOGA VINYASA FLOW

Sequenza di Yoga dinamico ispirata agli insegnamenti dei Maestri appartenenti al lignaggio di Sri Pattabhi Jois. L’esecuzione della stessa avviene in un flusso di posizioni legate tra loro da movimenti di transizione (Vinyasa), coordinati dal respiro (Ujjayi), attraverso l’utilizzo dei diaframmi (Bandha), nella presenza della direzione dello sguardo (Drishti).

Mentre la prima, di lezione in lezione, mantiene invariata la sequenza di posture, la seconda invece viene modificata in relazione ai diversi distretti corporei che si desidera stimolare.

Pratica adatta a tutti e suggerita a chi apprezza gli aspetti della Filosofia maggiormente legati, attraverso l’esecuzione di un respiro più ampio e profondo, all’attivazione del fuoco psichico per bruciare i condizionamenti della mente e le sue resistenze all’Amore incondizionato.

YIN YOGA

Sequenza caratterizzata da un’esecuzione particolarmente lenta degli Asana. Ogni singola postura infatti viene mantenuta per un tempo che va dai tre ai sei minuti, creando un rilascio nelle diverse fasce attraverso le quali il tessuto connettivo si organizza, e promuovendo così una situazione di riprogrammazione del sistema nervoso centrale con un effetto immediato e prolungato nel tempo di allentamento delle tensioni mentali.

Pratica adatta a tutti coloro che, a fine giornata o al termine della settimana, desiderino invertire la rotta, passando da una modalità di vita incentrata sull’azione, ad un’altra imperniata sulla dolce e docile remissività, nell’abbandono al momento presente.

YIN YOGA A RILASCIO MIOFASCIALE

Pratica che unisce alle posture tradizionali dello Yoga, l’applicazione di una pallina da tennis al fine di ottenere un prezioso rilascio ed una profonda idratazione del tessuto connettivo.

Suggerita a tutti coloro desiderino, nella lentezza che questa lezione richiede, fare esperienza di quanto in profondità ogni posizione tenuta per un tempo più lungo, possa lavorare.

YIN YOGA E YOGA NIDRA

Sequenza di posture tradizionali tenute per un tempo particolarmente dilatato al fine di raggiungere un rilascio profondo abbinata a Yoga Nidra, che letteralmente significa sonno yogico, ovvero una tecnica che mira a raggiungere uno stato ipnagogico a metà tra il sonno e la veglia, attraverso la sospensione dell’attività
sensoriale (pratyhara).

Adatta a tutti coloro desiderino prepararsi ad affrontare il week end in calma e rilassatezza.

YOGA ORMONALE

Sequenza di digito pressioni eseguite massaggiando quelli che, in Ayurveda, vengono definiti punti Marma, al fine di stimolare le principali ghiandole endocrine e promuovere così una profonda condizione di auto regolazione del sistema nervoso centrale.

Pratica adatta a tutti coloro desiderino sperimentare la profonda connessione presente tra il sistema endocrino ed il sistema nervoso centrale, al fine di imparare a governare il primo, per utilizzare creativamente il secondo nella modulazione della relazione con gli altri.

YOGA E MATERNITÀ

Sequenza di posture tradizionali, tecniche di respirazione, concentrazione, meditazione e rilassamento profondo, per aiutare la donna a vivere con pienezza e radicamento il rituale di passaggio che si compie in lei, nel dare alla luce una nuova vita in unione con l’energia della Grande Madre.

Pratica adatta alle mamme in dolce attesa a partire dal secondo trimestre di gravidanza.

PRATICHE DI MEDITAZIONE E VISIONE IMMAGINALE

La meditazione è un cammino laico adatto a chiunque desideri migliorare la propria esperienza di vita. Con le Pratiche di Meditazione e Visione Immaginale si lavora sullo scioglimento degli attaccamenti e delle paure che impediscono di vivere nella verità, portando l’individuo a realizzare che la materia non esiste come realtà oggettiva e che tutto è sogno, immagine e pura aspirazione.

Pratica gratuita ed adatta a tutti, anche a coloro i quali non fossero in possesso di regolare tessera assicurativa.

SEQUENZE FLUIDE DEL RESPIRO

Sequenze di posizioni che imitano i movimenti degli animali eseguite l’una di seguito all’altra in una danza incessante, ed accompagnate da particolari respirazioni controllate all’interno di uno spazio psichico che è estasi e rappresenta la coscienza Non Duale.

Pratica dedicata a chi, attraverso il raggiungimento di uno stato di mente ampliata, desideri prendere contatto con le proprie zone d’ombra rimuovendo resistenze, attaccamenti e pure, al fine di raggiungere una condizione di puro piacere immoto.

ACRO YOGA

Disciplina che mescola le Pratiche Acrobatiche, la Filosofia dello Yoga ed il Massaggio Terapeutico, nonché un meraviglioso ed entusiasmante viaggio attraverso il respiro, l’allineamento, il divertimento e la condivisione!.

Pratica adatta a chi, utilizzando il tocco ed il contatto nella relazione con l’altro, desidera assaporare la possibilità di esercitare l’abbandono alla forza di gravità, nell’esperienza della pelle concepita non più come confine, bensì nella qualità di pura potenzialità di unione.

A SPASSO CON GANESH

Piccola officina creativa dedicata a grandi protagonisti, per giocare con la Millenaria Filosofia e crescere nel desiderio che i propri piedi possano sempre calcare la strada del cuore.

Pratica adatta ai bambini in età compresa tra i 3 e i 10 anni.

YOGA JUNIOR ED ACRO YOGA JUNIOR

Percorso di conoscenza, trasformazione e consapevolezza, dedicato ai pre – adolescenti ed agli adolescenti per vivere in armonia le paure, le angosce e i “buchi neri” legati alla pubertà.

Pratica adatta agli allievi in età compresa tra gli undici ed i sedici anni.

LEZIONE INDIVIDUALIZZATA

Dedicata a tutti gli allievi che desiderano fare della loro pratica uno speciale momento di ricerca personale, affiancati da istruttori competenti e qualificati al servizio della Tradizione della Millenaria Filosofia.

Per concordare orari e modalità di lavoro, si prega di contattare

• MARCELLA: 340 9686455

• MARZIO: 392 321 4330

• ELENA: 328 051 6259

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

A tutte le persone che si avvicinano per la prima volta alle pratiche di Yoga Studio viene data la possibilità di frequentare una prima lezione gratuita di prova.

Coming soon.

Coming soon.

+39 0434 081388